ACQUISTA IL CORSO

REDDITO DA CAPITALE

Come ottenere reddito dai propri investimenti

Entra subito nel corso

Il video corso dedicato a chi vuole imparare a ottenere reddito dal proprio capitale.

 

Reddito da Capitale è un corso di educazione finanziaria che nasce con l'unico scopo di aiutare l’investitore che vuole mettere a frutto il proprio capitale a capire come costruire un portafoglio a reddito per il lungo termine in autonomia.

Non è un corso per diventare un mago della finanza, non è neanche una lista segreta di titoli ad alto dividendo dove basta investire e sperare poi che continuino a pagare: Reddito da Capitale è un corso olistico, che cerca di darti le competenze finanziarie necessarie per imparare a  costruire un portafoglio classico, un portafoglio basato sulle best practice, sui migliori strumenti, e soprattutto, sui dati.

Insomma, un portafoglio tipico dell’investitore difensivo.

Reddito da Capitale è dedicato a chi vuole imparare a costruire un portafoglio per il lungo termine in autonomia. Investire in autonomia si può, non è difficile, le informazioni ci sono, il problema è che non te le dice nessuno, e i materiali sono sparsi fra una miriade di fonti.

 

Vedi, all’università a me piaceva quando ti davano un bel manuale da studiare, anche molto lungo, ma era quello, punto. Quanto brutto era quando avevi i materiali sparsi, tipo libri, articoli pubblicati su più riviste, materiali del professore caricati sull’e-learning, appunti dei workshop che dovevi integrare con quelli dei tuoi compagni altrimenti ti perdevi qualcosa … un incubo!

 

Ecco io ho trovato lo stesso incubo anche quando si investe: c’è quello ti spiega gli indici, quell’altro le obbligazioni, poi ci sono le tasse, poi il broker, insomma ci sono un sacco di informazioni, ma sono sparse e magari ti devi sparare 300 pagine di libro per capire se è meglio la replica fisica completa o quella a campionamento, ad esempio. Oppure cose che non si sono mai sentite tipo la corporate governance, o il fatto che ci sono tantissimi conflitti di interessi nel sistema finanziario, e via così.

 

Reddito da Capitale nasce con l’idea di mettere insieme in un video corso ordinato tutte le conoscenze che ho acquisito e messo in pratica io stesso nel corso degli anni, in modo da cercare di vedere dall’alto il mondo della finanza e fare delle scelte di investimento ragionate e consapevoli.

 

Reddito da Capitale è rivolto a chi ha come obiettivo ottenere una rendita dal proprio capitale con un orizzonte di lungo termine, non è una consulenza, è un puro e semplice corso di educazione finanziaria.

 

Un video corso che ti aiuterà a fare scelte più consapevoli evitandoti di cadere preda delle sirene del mercato finanziario, dove purtroppo è molto facile incappare quando si comincia a investire.

Alessandro Lazzaro, il tuo insegnante

 

Mi presento: mi chiamo Alessandro Lazzaro, sono il creatore di Reddito da Capitale e sarò il tuo insegnante in questo corso.

Sono un investitore privato e un imprenditore finanziario.

Dopo essermi laureato all'Università Bocconi e aver conseguito un Master all'Università di Maastricht, ho maturato diverse esperienze in ambito economico-finanziario in Thailandia, Italia, Olanda, e Lussemburgo, dove lavoravo come consulente per grandi fondi di investimento presso la società PwC.

La passione per l'imprenditoria e la finanza mi hanno portato a seguire questo percorso: tramite i miei corsi insegno alle persone nozioni finanziarie perché possano prendere autonomamente scelte di investimento migliori e consapevoli.

Programma del Corso

 

Reddito da Capitale è un corso importante, un corso lungo e strutturato, un vero viaggio all'interno del vero mondo della finanza, con un misto di teoria, ricerche, e contenuti pratici che ti renderanno pienamente consapevole di quello che stai facendo con il tuo capitale.

Il corso è diviso in cinque parti.

La prima parte è dedicata alla Teoria Economica, e affronta in modo dettagliato (ma comprensibile) come funziona l'economia, come si è evoluta nel corso degli anni e cosa comporta per noi investitori: cosa dovremmo aspettarci dall'inflazione, dalla deflazione, dalla crescita economica? Capire come funziona l'economia è importante per avere la visione d'insieme e non "combattere l'ultima guerra" come si suol dire, cioè correre dietro all'ultimo trend del momento.

La seconda parte spiega nel dettaglio quali sono i principali Asset e Veicoli di Investimento che producono reddito per l'investitore: una volta che possiedi bene questi concetti, sarai in grado di costruire il portafoglio più adatto a te utilizzando i giusti "blocchetti".

La terza parte affronta il tema della Diversificazione di portafoglio, e cioè quali sono le principali tecniche di diversificazione in modo da ricevere un reddito importante ma diversificato e quindi quanto più affidabile possibile nel lungo periodo.

La quarte parte spiega come Pianificare il portafoglio, che significa, nel caso dell’investitore a reddito, quanto è realistico e ragionevole aspettarsi come rendimento in termini di cash flow dai propri investimenti. Questo è un tema che per molto tempo è stato lasciato da parte rispetto alla parte di investimento in senso stretto; oggi invece conoscere quanto è realistico prelevare dal proprio portafoglio è uno degli argomenti più ricercati e dibattuti dagli esperti di finanza.

La quinta parte si chiama Modelli Pratici, è un modulo molto pratico dove vengono presentati i principali strumenti di ricerca che l’investitore può utilizzare per trovare i veicoli di investimento che più si addicono al suo piano di investimento.

Una volta che possiedi un metodo per analizzare puntualmente tutti questi elementi, il gioco è fatto, a quel punto non ti devi affidare al titolo ad alto dividendo, o al fondo o alla gestione che garantisce alto reddito, pregando che il reddito resti costante, ma sei in grado di pianificare, costruire e gestire il tuo portafoglio a reddito secondo i tuoi obiettivi, avendo sempre il polso della situazione, che è fondamentale quando si investe per il reddito, perché altrimenti si finisce per investire confidando nella speranza che chi distribuisce continui a farlo, e non è un gran modo per godersi la propria rendita.

Per questo, Reddito da Capitale è un corso corposo e strutturato: è un corso lungo e non semplice, non è un corso dove si dà la dritta per investire in azioni a dividendo o titoli high yield, è un corso che cerca di affrontare la materia appunto in modo olistico e portare l’investitore a imparare un metodo per valutare i veicoli di investimento a reddito e combinarli nel proprio portafoglio.

 

Piena Trasparenza sul Prezzo

 

Il prezzo è di 500 euro: non 499, non 497 ... 500 euro, chiaro e trasparente.

Tuttavia, per i primi iscritti al corso c'è uno sconto del 40%, per cui il prezzo diventa di 300 euro per gli "early bird".

Perciò, attualmente il corso è in promozione al prezzo di 300 euro invece di 500 euro.

Sono un grande sostenitore della politica soddisfatti o rimborsati, al 100%: hai un mese di tempo, dopodiché decidi: ti ha dato valore? Benissimo, restiamo amici. Non ti è servito a niente? Ti ridò i soldi.

Anche qui, piena chiarezza e trasparenza: io sono sicuro dei miei contenuti, e quindi patti chiari, amicizia lunga.

Scrivimi!

Per qualsiasi curiosità sul corso, domanda, dubbio o chiarimento, compila questo form e ti risponderò nel giro di un istante (o quasi).